FAQ

A che ora sono il check-in ed il check-out?

Angenil B&B essendo attività a gestione familiare, non è dotato di servizio reception h24, pertanto vi preghiamo di comunicarci anticipatamente l’orario previsto d’arrivo, al fine di evitare attese e disguidi. Salvo diversi accordi, le stanze sono disponibili per  il check-in dalle ore 14.30 e il check-out entro le 10:30.

Al check-in gli ospiti devono esibire un documento di riconoscimento con foto e una carta di credito. L’età minima per fare il check-in è 18 anni.

Al momento dell’arrivo vi verranno consegnate le chiavi della Vostra camera e dell’ingresso alla struttura,  un asciugacapelli e i telecomandi di tv e climatizzatore , i quali dovranno essere restituiti in reception al momento del check-out.

 

Posso fare il check-in prima delle 14:00?

Puoi fare il check-in ma non ti garantiamo che la tua camera sia pronta per quell’ora. Ad ogni modo puoi sempre lasciare la tua valigia alla reception e andare ad esplorare la città!

 

Se il mio arrivo è previsto la sera molto tardi, è un problema?

Assolutamente no! Effettuiamo regolarmente il check-in, ma abbiamo bisogno di saperlo in anticipo e potrebbe essere applicato un sovrapprezzo.

 

I nostri  bambini viaggiano con noi, dobbiamo avvertirvi?

Si. I bambini sono i benvenuti e offriamo la possibilità, ove richiesto e senza costi ulteriori, di aggiungere una culla nella camera per i bambini di età inferiore a 3 anni .  Tutti gli altri di età superiore o gli adulti pagano 25 EUR a notte (usufruendo dei letti supplementari). Il numero massimo consentito di letti supplementari è 1. Qualsiasi tipo di letto supplementare o culla è disponibile su richiesta e previa conferma da parte del B&B.

 

Sono ammessi animali?

Non sono ammessi animali, ma vi segnaliamo la presenza di Luppolo il cane di famiglia. Quest’ultimo non accede agli spazi adibiti al b&b ma transita come tutti  dalle scale di accesso alla struttura e al terrazzo, pertanto invitiamo gli eventuali ospiti soggetti ad allergie a riflettere al riguardo prima di confermare la prenotazione.

 

Che tipo di colazione offrite?

Tutte le mattine nella sala delle colazioni, dalle 8:00 alle 10:00,  viene allestito un buffet a base di frutta di stagione e confetture, friselle al pomodoro, biscotti, cereali, torte e yogurt e, ancora, cornetti e pasticciotti accompagnati  da un buon caffè o uno spumeggiante cappuccino.   

Su richiesta sono disponibili anche alimenti per celiaci o intolleranti al latte.

 

Avete un ascensore?

Non abbiamo un ascensore, ma vi aiuteremo noi a portare le Vostre valigie in camera e a spostarle quando sarà il momento di partire.

 

Disponete di un Parcheggio?

No e nel centro storico di Lecce è consentito parcheggiare solo ai residenti. Potrete comunque transitare per lasciare i vostri bagagli attenendovi alle indicazioni del varco ZTL, attivo la Domenica h24 e dal Lunedì al Sabato solo dalle ore 21:00 alle ore 6:00 del mattino.

Una volta sistemati i bagagli potete trovare parcheggio negli spazi delimitati dalle strisce blu nell’adiacente Via Duca degli Abruzzi alla tariffa oraria di 0,60 centesimi. Se avete fortuna nella vicina Via Bernardini è possibile parcheggiare gratuitamente all’interno delle strisce bianche.

 

La vostra reception è sempre aperta?

La reception è aperta in base all’orario del Vostro arrivo, quindi vi chiediamo di comunicarcelo appena possibile.

 

Avete servizi alberghieri?

Siamo un Bed&Breakfast, quindi i servizi che offriamo sono una meravigliosa colazione all’italiana ed un confortevole soggiorno e pernottamento. Le nostre camere sono molto ampie e a vostra disposizione ci sarà una terrazza con vista sul borgo. Ogni camera è dotata di aria condizionata / riscaldamento, minifrigo, TV 32”, prese USB, Wifi. Non è previsto l’uso autonomo della cucina per il pranzo e la cena. Tuttavia è possibile comunicare ai proprietari eventuali esigenze particolari, per esempio la preparazione di pasti per infanti.

 

Perché durante la prenotazione mi richiedono i dati della carta di credito?

I dati della vostra carta di credito vengono richiesti solo ed esclusivamente a garanzia della prenotazione. Nessun importo verrà prelevato durante la prenotazione. Pagherete direttamente presso il B&B  l’importo del soggiorno.

 

Nel Comune di Lecce è in vigore l’imposta della tassa di soggiorno?

Sì e dovrà essere corrisposta per ogni pernottamento nelle strutture ricettive ubicate nel territorio del Comune di Lecce, fino ad un massimo di 5 pernottamenti consecutivi.

E’ soggetto all’imposta la persona fisica che pernotta nelle strutture ricettive e non risulta iscritto all’anagrafe del Comune di Lecce.

La misura dell’imposta è applicata, secondo la seguente modulazione:

Misura dell’imposta di soggiorno per le strutture B&B

  • Alta stagione mesi da maggio a settembre: 2,00€ al giorno per massimo 5 notti consecutive
  • Bassa stagione mesi da Ottobre ad Aprile: 1,00 al giorno per massimo 5 notti consecutive

Per ulteriori informazioni al riguardo: https://www.comune.lecce.it/aree-tematiche/tasse/servizi-comunali/imposta-di-soggiorno


scarica le condizioni di soggiorno