Il B&B

Situata nel centro storico di Lecce, a pochi passi da Porta San Biagio, dove anticamente si ergevano le mura urbiche a difesa della città. 

Vicino alla stazione ferroviaria e alle principali vie di comunicazione, Angenil è l’ideale punto di accesso per la città di Lecce, museo vivente delle tradizioni e della storia del territorio, via e base di partenza per una vacanza esplorativa alla ricerca di emozioni genuine e tempo di qualità, alla scoperta dei tesori del Salento, fra storia, arte e mare. 

Our House

Siamo pronti ad accogliervi nella Nostra casa, una dimora storica (1942) finemente ristrutturata, in cui le volte a stella, la pietra leccese e piccoli dettagli vi parleranno di un passato riscoperto in chiave moderna.

Il fronte del B&B

La dimora composta da 3 ampie camere, zona living, cucina e un grande terrazzo dove poter godere di un affaccio sul centro storico e sui vicoli del borgo, scrutando particolari architettonici che vi parlano della Lecce Barocca. Qui potrete degustare la nostra colazione e deliziarvi del caldo sole salentino di giorno e della fresca brezza del tramonto, ritagliandovi attimi di solitudine o momenti di convivialità. 

Terrazza Angenil

Angenil è grande abbastanza per un’esperienza davvero completa, ed è piccola abbastanza per goderne l’essenza in tutta tranquillità. Che si tratti di una fuga dalla routine, di un momento romantico o di un soggiorno lavoro, se la vostra indole è curiosa, attenta, sensibile Angenil è il b&b che fa per voi.

Troverete l’accoglienza  tipica dei bed and breakfast a conduzione familiare ma anche massima privacy,  la tranquillità che ricercate in un soggiorno turistico o di lavoro. 

Noi

Noi siamo dei giovani di origine lucana che ormai da tempo vivono qui a Lecce, una città e un territorio di cui ci siamo innamorati, portando però sempre nel cuore le tradizioni, le radici l’essenza della nostra terra. Questo è il nostro punto di forza:  in un Salento e in una Lecce che trasudano della loro bellezza in ogni esperienza gastronomica, artistica, paesaggista e folkloristica, noi siamo pronti ad arricchire il vostro viaggio con qualche “assaggio” e scampolo della nostra Lucania. L’emblema del B&B Angenil è appunto un richiamo alle origini, alle radici del nostro Albero, alla nostra Genealogia.  Lucani di nascita e Salentini d’adozione in Angenil abbiamo voluto riunire il ricordo e i nomi dei nostri genitori. Angelina e Carmine-Nil.

Angenil è il luogo ideale per ritrovare se stessi, le proprie radici, la propria casa.